Author: Henry David Thoreau Genre:
Rating

Camminare è il testo di una conferenza tenuta da Henry David Thoreau per la prima volta al Concord Lyceum il 23 aprile 1851. In questo breve saggio l’autore sottolinea come la natura, anche quella selvaggia, può essere un autentico rifugio per l’uomo, il quale ritrova nella sua contemplazione e nel gesto del camminare una libertà interiore spesso repressa dai ritmi imposti dalla civiltà industriale. Il testo è un vero e proprio inno alla libertà dell’uomo che, mentre cammina, percorre un itinerario dentro di sé verso la semplicità e la purezza.

“Se sei pronto a lasciare padre e madre, fratello e sorella, moglie, figli, amici e a non rivederli mai più; se hai pagato i tuoi debiti e fatto testamento, se hai sistemato i tuoi affari, se sei un uomo libero, allora sei pronto a metterti in cammino”.

€ 0,99

Il pagamento tramite PayPal va effettuato inviando il costo del volume all’account info@reamultimedia.it e specificando il titolo che si desidera acquistare. Appena ricevuto l’accredito verrà inviata una mail con l’ebook desiderato.

Leave a Reply